PRESTAMPA:

Il settore prestampa della PIBIESSE è dotato delle più moderne stazioni grafiche e periferiche per la creazione di menabò, prove colore e cianografiche digitali, nonché del “Computer To Plate” (CTP), l’esempio più avanzato di tecnologia applicata ai processi di stampa e a minor impatto ambientale rispetto a quanto utilizzato prima. Il nostro personale, qualificato ed appassionato, è in grado di coadiuvare i nostri clienti nell’ottenimento del prodotto ideale che essi hanno immaginato e desiderato. Dal più semplice stampato commerciale, alle lavorazioni più complesse per l’editoria o per il packaging, il settore grafico della PIBIESSE, in collaborazione con partners del settore fotografico creativo, offre la massima flessibilità tecnico-operativa seguendo con estrema competenza tutte le fasi di qualunque progetto, dal biglietto da visita all’enciclopedia d’arte. Per quel che riguarda poi specificamente le pubblicazioni periodiche e non, siamo in grado di gestire tutto il flusso di realizzazione: dall’elaborazione dei servizi redazionali, la scelta del repertorio iconografico, l’impaginazione, la stampa, il confezionamento, la cellophanatura e la spedizione.

STAMPA

Un reparto tecnologicamente all’avanguardia permette alla PIBIESSE di produrre un volume di stampa tale da renderla la scelta più competitiva sul mercato, coprendo tutte le esigenze di stampa tipolitografica, editoriale e della comunicazione di prestigio. Sono a disposizione macchine da stampa offset tecnologicamente avanzate , con verniciatura acrilica in linea: esse sono in grado di offrire la maggior qualità sul mercato ed una estrema flessibilità di utilizzo. Per le basse tirature di piccolo e grande formato, la PIBIESSE dispone anche di un reparto di stampa digitale. La PIBIESSE è in grado di soddisfare richieste anche di stampa a bobina , per la realizzazione di moduli continui e stampati commerciali.

SERIGRAFIA

La serigrafia è un’arte antica. Si usa per stampare su tutte le superficie e su tutti i materiali.
Noi la usiamo per stampare testate di calendari,penne, tshirt, cappellini e tutti i gadgets natalizi.
E’ affiancata dalla stampa a caldo che noi pratichiamo con presse a trasferimento termico di pellicole dorate, argentate e di tutti gli altri colori metallici e pastelli.